martedì 7 gennaio 2014

Frozen

  • Domenica 5 gennaio 2014
  • Cinema Odeon di Piazza Jacini, spettacolo delle 15.45.



Pop-corn, pringles, coca-cola e rialzi per i sedili per permettere la visione ai più piccoli.
Tutto è pronto per la prima volta al cinema di due gemelli di quattro anni.
Emozioni senza prezzo quelle di bambini che restano incantati dalle immagini vorticose di fiocchi di neve giganti che volteggiano sul grande schermo, col buio in sala,  in una piovosa domenica antebefana.
Sebbene la storia non sia proprio divertimento allo stato puro la costruzione dei personaggi, soprattutto secondari e non umani (la renna, il pupazzo di neve, i troll), le situazioni e i dialoghi rendono la visione piacevole.
Pur senza effetti spettacolari di rilievo, le scene della creazione del ghiaccio sono suggestive e riescono ad affascinare i piccoli spettatori già impegnati a fronteggiare un bel carico di tensione per le avventure/disavventure delle due sorelle principesse.
L'inizio è leggermente' tragico e si sentono vocine un po' deluse: "ma è triste.....".
Attimi di panico per un attimo io e la mamma dei gemelli ci guardiano a voler dire "cosa abbiamo fatto???" ma poi lei prontamente prende in mano la situazione e commena: "E' un po' triste sì... Ma alla fine l'amore trionferà!".
I gemelli si lasciano prendere dalle immagini e dalla storia e resistono tutt l'ora e un quarto a bocca aperta praticamente senza fiatare.
Cinema per famiglie, dedicato ai bambini, non annoierà i genitori.
Accettabili le canzoni, non troppo invasive.
Un prodotto medio buono che viene abbinato ad un corto di topolino veramente scatenato e divertente in stile Rosa purpurea del Cairo.

Abbinamento salutistico con un'erboristeria on-line che ha ottimi prodotti e ottimi prezzi (il sabato e la domenica potete trovarla fisicamente al mercatino di Piazza Conca d'Oro).
www.ideacorpo.it






2 commenti:

Old man ha detto...

No, non mi è piaciuto, forse ormai sono abituato a cartoni con più piani di lettura, e poi questo virare su Violetta ... abbastanza insulso, anche se tecnicamente ben fatto

Il cinefilante ha detto...

guarda io a dire il vero sono abbastanza stufa di questi cartoon che piacciono più agli adulti che ai bambini. Frozen non vuole essere niente di diverso da quello che è un puro svago, belle immagini, canzoni che potrebbero piacere e bambini che si incantano. certo non è che puoi portare due gemelli di 4 anni a vedere una retrospettiva su Bergman! :-)