lunedì 5 marzo 2012

L'arrivo di Wang


  • Venerdì 2 marzo 2012
  • Anteprima Sala Anica in Viale Regina Margherita, 286
  • Nel pubblico un tizio con scarpe gialle e nere veramente singolari




Fantascienza made in Italy per i Manetti Bros. Pochi personaggi e ambientazione claustrofobica ma con riprese movimentate e dal ritmo serrato.
Straordinario Wang, cinoalieno rinchiuso in un'area 51 tutta romana,  ad opera di un'Azienda nostrana che con grande entusiasmo si pone l'obiettivo di fare una pippa a Avatar negli anni a venire.
E simpatici questi fratelli Manetti... a loro agio con un cinema di chi sa stare dietro una macchina da presa indipendentemente da quanti soldi ci sono a disposizione.
Piuttosto angoscioso nell'interrogatorio torturatorio e nel porre interrogativi sulle attitudini umane (nonché su quelle extraterrestri) L'arrivo di Wang è visivamente molto simile ad un fumetto ed è sempre sul filo di un'ironia e di un sarcasmo in pieno stile Mars Attacks!
Sempre grande Ennio Fantastichini e una bella sorpresa Francesca Cuttica.
Forse si poteva osare qualcosa di più sul registro della sceneggiatura ma direi Wang conferma il talento, l'entusiamo e la vena canzonatoria della premiata ditta Manetti nello sconsolato panorama di un cinema italiano capace di "rischiare" solo con sequel di brutti  primi episodi.

Come finisce l'arrivo di Wang?
Sebbene il finale sia piuttosto chiaro, avendo riscontrato che la maggior parte delle entrate del Cinefilante avvengono perché  in molti si chiedono come finiscono i film, anche questa volta acontento il mio pubblico....
Vuoi sapere come finisce l'arrivo di Wang? Seleziona il seguente testo da qui Gaia riesce a sfuggire ai suoi carcerieri ma invece di correre verso la libertà decide di liberare Wang.
Nell'aiutarlo a salire le scale gli porge la mano in un evidente simbolo di accettazione e di superamento della diversità. Usciti dal bunker (che si rivela essere sotto un appartamento in pieno centro) la città appare in piena devastazione. Astronavi aliene stanno distruggendo ogni cosa.
Wang, finalmente libero aziona il congegno misterioso che era stato frutto di tante domande.
Dal congegno si propaga un'onda che segnerà la fine del nostro pianeta. E Wang rivolgendosi a Gaia le dice: Sei proprio una cretina! a qui



Abbinamento con una pizzeria a taglio che ha anche tante altre cose sfiziose comprese delle patatine fritte da urlo. Farro Zero in Via Rendano 31, dietro largo Somalia, tel. 0686398741
Ottima la pizza e anche il pane. Gnam!


Nessun commento: